Spedizioni e resi

Ritiro della merce di persona: 

E' possibile ritirare la merce ordinata di persona presso il salone Spazio Bellezza di Via Archimede 2, Milano senza costi aggiuntivi. E' quindi necessario scegliere al momento dell'evasione dell'ordine la voce ''Ritiro in negozio, pagamento online". Non appena si riceverà una mail che confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro, sarà possibile recarsi alla reception del salone per prelevare la merce ordinata senza ulteriori costi, avendo giá pagato preventivamente online.

 

Spedizione della merce:

Effettuiamo spedizioni in tutta italia (isole comprese) ed anche all'estero nei paesi sotto elencati in tabella.

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento (fino ad un massimo di 5 giorni) e inviati tramite Corriere espresso SDA (Gruppo Poste Italiane) con o senza assicurazione sul pacco (vedi giù i dettagli sull'assicurazione che ha un costo aggiuntivo).

Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

  (48 ore per italia*)

* ATTENZIONE: In alcune località lo standard di consegna è maggiorato anche di qualche giorno.  CONSULTA ELENCO

Spedizione per l'italia:

SPEDIZIONE GRATIS PER ORDINI DI IMPORTO SUPERIORE AI 60€.

(solo italia, accessori,phon,piastre esclusi)

Ricordiamo ai clienti che per usufruire di questa spedizione omaggio dovranno registrarsi e richiedere la spedizione in Italia. Nel riepilogo iniziale del carrello vedranno la spedizione a prezzo pieno, ma dopo la selezione del corriere, al momento del riepilogo FINALE del carrello (ultima fase), vedranno scontata la spedizione con la scritta "GRATIS".

Altrimenti a seconda del peso della merce ordinata ti verranno proposte le seguenti metodologie di spedizione quando applicabili:

 (prezzi compresi sia di spese di imballaggio che trasporto e affrancatura, italia)


Assicurazione:

Assicurare il tuo pacco costa 3 euro (o 4 per l'estero) in più al costo della normale spedizione. Con l'assicurazione possiamo garantire ai nostri clienti che assicurano il proprio pacco, che in caso di danneggiamento o smarrimento della merce da parte dei corrieri, noi rieffettueremo entro pochi giorni un reinvio della merce persa o danneggiata nel trasporto. Qualora la merce non fosse più disponibile a magazzino ci accorderemo con il cliente per un eventuale rimborso. Talvolta potrà essere necessario richiedere al cliente il ritiro a mezzo corriere delle merce danneggiata, talvolta invece saranno sufficienti delle fotografie a comprovare lo stato deteriorato degli oggetti.

Spedizione per l'estero:

A seconda del paese da cui ordini la merce e del peso del pacco, ti verranno proposte le seguenti metodologie di spedizione quando applicabili: 

(prezzi compresi sia di spese di imballaggio che trasporto e affrancatura)

Resi della merce:

In applicazione del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 (aggiornamento del d. lgs. 206/2005) , il cliente può avvalersi del diritto di recesso dal contratto d’acquisto. Per diritto di recesso si intende la facoltà del CLIENTE di recedere, per qualsiasi motivo e senza penalità, da un contratto di acquisto concluso a distanza. Il diritto di recesso consiste nel rimborso della somma versata dal CLIENTE a fronte della restituzione dei beni acquistati e si applica per legge agli acquisti effettuati da consumatori privati ("…persona fisica che agisce per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta…"), ad esclusione cioè di tutti gli acquisti effettuati da rivenditori e/o clienti aziendali in genere.

Come d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, il diritto di recesso è vincolato alle seguenti condizioni:

1. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto a distanza senza alcuna penalità e senza comunicarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno di ricevimento della merce attestato dal cedolino firmato dal corriere

2. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto di cui al punto 1, di una comunicazione scritta (si consiglia raccomandata A/R da inviarsi a: Sb Personal Care - Viale Premuda 14 - 20129 Milano - Milano - Italy. Nel testo di tale comunicazione devono essere facilmente reperibili le seguenti informazioni: a) nome e cognome del CLIENTE; b) indirizzo; c) riferimento al numero di ordine d'acquisto; d) la volontà di recedere dall’acquisto; e) descrizione del bene reso e relativo importo versato; tale comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine previsto, anche mediante email (info@sbpersonalcare.it).

3. Il bene acquistato per il quale si intende usufruire del diritto di recesso deve essere integro, in perfette condizioni e restituito nella confezione originale completa in ogni sua parte. Il diritto di recesso non trova applicazione per i prodotti consumabili sigillati che vengano aperti dal consumatore 

4. A norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente, sotto cui ricade la completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento c/o la propria sede da parte di SBPERSONALCARE, che non risponderà in alcun modo per eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate. La spedizione del bene da rendere deve arrivare c/o la sede di SBPERSONALCARE entro 10 giorni dalla presa in atto di SBPERSONALCARE della volontà del CLIENTE di recedere che verrà avvisato tramite email; in caso contrario la spedizione verrà rifiutata. Al suo arrivo la merce verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (ad esempio: utilizzo anche solo per prova). Nel caso venga ravvisata la mancanza della condizione di integrità del bene reso il diritto di recesso decade totalmente e SBPERSONALCARE provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione sostenute per il nuovo invio. Qualora la merce abbia subito danneggiamenti durante il trasporto, SBPERSONALCARE provvederà a darne tempestiva comunicazione al CLIENTE (2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento c/o la nostra sede) per consentirgli di sporgere tempestiva denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questo caso il prodotto verrà messo a disposizione del CLIENTE per la sua restituzione e contemporaneamente la richiesta di recesso verrà annullata, non potendo più la nostra società disporre del prodotto.

5. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni del d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014 di cui ai punti precedenti, SBPERSONALCARE provvederà al rimborso della somma versata dal CLIENTE per il bene reso. Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del bene reso.

Il rimborso avverrà con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal CLIENTE al momento dell’acquisto. Invitiamo pertanto i gentili Clienti ad indicare le coordinate bancarie direttamente sulla comunicazione di recesso al momento dell’invio della stessa in modo da velocizzare la pratica di rimborso.